JumperCamp: i corsi di editoria Indie e realtà aumentata per fotografi e creativi

JumperCamp: i corsi di editoria Indie e realtà aumentata per fotografi e creativi

Corsi_Editoria_indie_Realtà_Aumentata_Fotografi_creativi

Prima di tutto, ben tornati! Con oggi ricomincia il nostro incontro del Sunday Jumper, che avrà delle evoluzioni di cui vi abbiamo accennato con la chiusura dello scorso anno, ma di cui vi parleremo nelle prossime settimane. Oggi siamo qui a salutarvi e ad annunciarvi due eventi di formazione incredibili e imperdibili, di cui vi abbiamo anticipato qualcosa: sono 2 Jumper Camp, così opposti come argomenti che, di fatto, sono complementari e, secondo noi, utili per tutti. Il consiglio, quindi, è che se siete stimolati ed affascinati da uno di questi due temi e volete partecipare, forse vi sarebbe utile anche iscrivervi al secondo, quello che forse vi sembra distante… perché gli estremi si attraggono anche quando non si percepisce tale attrazione e, in più, non c’è arma migliore che “mettere insieme i punti” che sembrano totalmente distaccati, per creare una immagine nitida, completa e addirittura esclusiva del nostro futuro e del nostro business.

Veniamo a noi: l’annuncio ufficiale è questo, prendete nota e segnateli in agenda (ma prima iscrivetevi, prevediamo una partecipazione speciale).

AR-CAMP la realtà aumentata per fotografi e creativi

11 febbraio 2020 (dalle ore 10 alle 17)

Abbiamo parlato di questa tematica qui: Come “aumentare” il business della fotografia?

AGENDA DELLA GIORNATA

  • Mercato ed evoluzione
  • Creatività
  • Marketing per fotografi
  • Sviluppi futuri
  • I device compatibili
    • AR Kit
    • AR Core
  • AR per creativi e fotografi: cosa si può fare oggi?
  • AR più tradizionale
    • Dalla carta al digitale
    • Applicazioni e costi
  • Adobe Aero
    • come creare contenuti AR con Photoshop
    • Formati importabili (2D e 3D)
    • Come interagire e creare le scene
    • Interazioni con gli elementi della scena (movimenti)
    • Come condividere le scene
    • Come salvare i video
    • Come integrare all’interno di App
  • Spark AR Studio
    • Cos’è Spark
    • Cosa si può fare con Spark
    • Il marketing dei filtri AR (per fotografi e creativi)
    • Come si creano filtri per Instagram con Spark
    • Facciamo un filtro
    • Condivisione del filtro
    • Pubblicazione del filtro

Scorri la pagina per acquistare questo Camp!

 

EDITORIA INDIE per fotografi e creativi

13 febbraio 2020 (dalle ore 10 alle 17)

Abbiamo parlato di questa tematica qui: La promozione per i fotografi, sulla carta, è l’editoria indipendente

AGENDA DELLA GIORNATA

  • Il fenomeno dell’editoria indipendente
  • Qualità vs velocità
  • Autorialità vs massificazione
  • Un mercato per creare contenuti di valore (si, anche per l’immagine)
  • Editoria indipendente e Fotografia
  • Riviste indie basate sulla fotografia . Spiegazione della strategia editoriale e case histories specifiche e spazio di scoperta di una grandissima selezione ampia di riviste (live)

Il business model per creare un magazine indipendente

  • A chi ci si rivolge?
  • Tipo di Pubblicazione
  • Rivista come portfolio (marketing)
  • Rivista in vendita (prodotto)
  • Il fenomeno dei brand magazine (marketing per altri)
  • Rivista per impegno sociale
  • Costi: quanto costa)
  • Investimenti e obiettivi da raggiungere
  • Start UP
  • Costo di copertina
  • Abbonamenti
  • Il mondo della distribuzione (vantaggi e svantaggi)
  • La promozione (web, social, newsletter) con esempi concreti

Realizzare una rivista

  • Basi di impaginazione
  • Lo strumento: Indesign
  • Uso delle gabbie
  • Ritmo della pagina
  • Tipografia: le basi per professionisti che usano solo immagini :-)
  • Basi di stampa e preparazione del file di stampa

Scorri la pagina per acquistare questo Camp!

 

Gli argomenti sono i più “caldi” di questo periodo e saranno trattati per mettere in luce lo scenario (perché ne parliamo, perché tutti ne parlano), mostreremo quello che si sta facendo oggi, specialmente ad alto livello, ma al tempo stesso creando percorsi per comprendere come poter partire in piccolo, nelle singole e proprie realtà. Sarà quindi sostanzialmente un corso di marketing, ma mettendo le “mani in pasta”, perché “dire non basta”, bisogna imparare a fare e – ancor di più – a vendere. Sono entrambi curati da noi di Jumper, al completo, e saranno il livello più alto di quello che sia mai stato fatto in Italia (non ci pronunciamo sull’estero, ma…) in questi campi guardando al pubblico dei fotografi e dei creativi della comunicazione. Partiamo dalle basi, ma vi faremo correre veloci e fluidi verso una visione e una attuabilità molto elevata. Se siete esperti sarà un livello di approfondimento importante, se siete alle prime armi non vi sentirete messi in disparte.

Oggi ci sono aree immense per aumentare il proprio business (mentre le strade tradizionali sono ormai sempre più aride), con creatività e intuizioni artistiche, ma serve muoversi con impegno, preparazione e sapendo come proporsi. Questo è l’obiettivo dei Jumper Camp.

Come sempre, la nostra location “fisica” è a Milano, presso Spazio Vela – Via Vela 18 – Milano e i Camp si svolgeranno dalle 10 alle 17 circa. Il video della giornata, disponibile per la prenotazione, sarà inviato a tutti (compresi i partecipanti al corso LIVE) entro qualche giorno dalla realizzazione del corso stesso. Chi non potrà intervenire potrà in ogni caso acquistare il video degli eventi. Chiaro che la presenza dal vivo consentirà di creare maggiore interazione tra noi e voi, ci sarà molto da vedere, ascoltare e imparare. In entrambe le situazioni ci saranno momenti di visione, specialmente di ispirazione e di marketing, e momenti di spiegazioni tecniche, ma non si tratterà di un workshop (che sono allo studio, per un numero più limitato di partecipanti). Vi consigliamo quindi di venire con la mente aperta, bellissimi blocchi per gli appunti, e poi semmai riprendere gli step tecnici direttamente dal video che manderemo a tutti gli intervenuti e ovviamente a tutti che lo acquisteranno “singolarmente”.

Qui sotto, modalità, prezzi e link per iscrivervi. Se lo fate subito, avrete la sicurezza di avere la vostra seggiolina confermata (prevediamo, come detto, un pienone!)

Acquista il tuo (tuoi) JumperCamp

(scrolla per scegliere e acquistare l’opzione che preferisci)


1 Camp a scelta LIVE + VIDEO (129 euro + iva)
1 Camp a scelta SOLO VIDEO (99 euro + iva)

Scegli:


AR-CAMP





EDITORIA INDIE




COMBO 2 Camp LIVE+VIDEO (199 euro + Iva)
COMBO 2 Camp SOLO VIDEO (149 euro + Iva)

AR-CAMP + EDITORIA INDIE




Il pranzo non è incluso, ma nel corso della giornata ci saranno snack e bevande a disposizione per tutti i partecipanti.

Go to top
Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share