Nel mondo del video, dopo la “rivoluzione” delle V-SLR arriva ora una nuova evoluzione davvero interessante: si tratta del camcorder AG-AF101 della Panasonic. Perché è così interessante? Lo sapete bene che noi parliamo poco di prodotti e se lo facciamo vuol dire che reputiamo interessante quello di cui parliamo. E’ interessante perché unisce le caratteristiche amate su una reflex (sensore di grandi dimensioni, in questo caso 4/3″ e ottiche intercambiabili) alla flessibilità di una videocamera. Per ora non aggiungiamo nulla,(ma ce ne occuperemo presto!) va vista e valutata, sappiate che il nostro collaboratore, amico e “super-guru-videomaker” Filippo Chiesa, con il quale organizziamo tutte le iniziative e corsi sul video, è in questo momento in Giappone, unico italiano (di cinque o sei in Europa, tra cui il”mitico” Philip Bloom…. avete capito con chi collabora Jumper? Con i più fighi al mondo!! eeheheh), proprio a testare questa camera. Potete seguire questa sua avventura sul suo nuovo blog, cliccando qui!

Qui di seguito invece le date delle giornate di presentazione in Italia,  in 7 città d’Italia dalle 10.30 alle 18.00 con sessioni di presentazione alle 11.00 e alle 15.00

  • 16 Novembre MILANO Cargo – Via Meucci 39
  • 18 Novembre BOLOGNA Adcom – Via Zanardi 50 – 40131 Bologna
  • 19 Novembre FIRENZE Sheraton Firenze Hotel – Via Giovanni Agnelli 33- 50126 Firenze
  • 23 Novembre ROMA Officine Fotografiche – Via G.Libetta 1 – 00154 Roma
  • 25 Novembre NAPOLI Star Hotel Terminus Napoli – Piazza Garibaldi 91 – 80142 Napoli
  • 30 Novembre BARI Sheraton Nicolaus Bari – Via Cardinale A. Ciasca 27 – 70124 Bari
  • 2 Dicembre PESCARA Broadcast Center – Via Chiarini 52/54 – 65126 Pescara

Per Ulteriori informazioni Panasonic Broadcast: 02 6788 383 oppure iscrivetevi direttamente a questo LINK!

2 responses

  1. sarebbe interessante un confronto con la sony nex-vg10e che nasce per lo stesso segmento d’uso che attualmente vede vincenti le v-slr che fanno anche video!

  2. Per filosofia crediamo poco ai confronti “assoluti” e ancor meno ai “vincenti” o “perdenti”: sono le specificità di ciascun utente che portano a preferire una soluzione o un prodotto rispetto all’altro. Avremo modo di parlare di molti argomenti attinenti alla tecnologia del video, con approfondimenti, sulla nostra rivista Jumper Photo Magazine, prossimamente!

Comments are closed.