Hosting gratuito di files? Ecco 4 buoni esempi da provare

Hosting gratuito di files? Ecco 4 buoni esempi da provare

Siamo convinti che l’evoluzione digitale si chiamo Cloud computing, ovvero quella soluzione che ci propone un computer che dispone delle risorse non più “nel” computer (leggi: Hard Disk locale), ma on line: non solo dati, ma anche software. Di questo abbiamo parlato spesso durante i convegni che organizziamo, ma che proporremo sempre di più all’interno anche di Jumper.it.

Ci sono molti servizi per avere hosting di dati molto efficienti (per i fotografi, il migliore a nostro giudizio è Photoshelter che in passato abbiamo presentato e raccontato e che torneremo a segnalare in una prossima reviews), ma per chi vuole semplicemente avere uno spazio dove “buttare dentro” documenti digitali (foto, video, testi, presentazioni, per poterle per esempio linkare al proprio sito (pensate ad immagini e video pesanti, magari sul vostro spazio web non c’è spazio, oppure vi chiedono un sacco di soldi) e che specialmente vuole delle soluzioni “free” (taccagni!!! ehehehe), ecco 4 proposte dalle quali potete partire:

 

Banalissimo, ma anche ben fatto nella sua semplicità grafica. Offre fino a 5 Gb di spazio gratuito, è sufficiente fare l’upload in un click e copiare l’URL segnalata alla fine di questa operazione e… basta! Può servire come spazio per ospitare immagini, da linkare poi sul vostro sito o vostro blog.

 

File di massimo 150 Mb per un totale di 2 Gb Gratis. Protezione via Password, gestione completa dei documenti tramite un Web File Manager, RSS per consentire un controllo dei nuovi files che sono stati uploadati, sistema di ricerca integrata e vari widget per poter pubblicare e visualizzare in modo “cool” foto, documenti, audio e video dove si vuole (anche inserendo il codice di Embed nel vostro blog o sito). E’ forse il più evoluto, e quello che ci sentiamo di consigliare, per la completezza, la sicurezza e la flessibilità. Provatelo!

 

Nella versione Gratis, 1Gb di spazio, 50 Mb di dimensione file al massimo e 5 Gb di banda. Ci sono poi versioni a pagamento che non hanno limiti di banda e che consentono di caricare fino a 15 Gb. Costi compresi tra 4,95 dollari al mese e 19,95 Dollari al  mese.

 

Logo e nome che fanno l’occhiolino a Flickr, ma non c’entra nulla con il sito in questione. Consente molto banalmente di poter fare l’upload di files per uno spazio massimo di 10 Gb e di ottenere un link. Anche in questo caso è utile per chi desidera avere uno spazio online dove postare foto e linkarle poi sul proprio blog o sito web.

Go to top
Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share