Dan Margulis e Bert Monroy: perderli è come fare peccato

Dan Margulis e Bert Monroy: perderli è come fare peccato

Spesso ci svegliamo al mattino e ci chiediamo perché e cosa ci facciamo in Italia: troppo spesso, nel nostro (per meraviglioso Paese, per certi versi) ci si trova a combattere con la mancanza di approfondimento, di serietà, di cooperazione, del “guardare oltre”, specialmente nell’ambito della tecnologia e della cultura. Per questo, siamo felicissimi, per una volta, di segnalare che c’è uno spiraglio di speranza: due (anzi quattro) eventi che fanno saltare dalla sedia, che fanno dire: anche in Italia abbiamo degli eventi importanti, di quelli che – quando eravamo più giovani – ci facevano prendere gli aerei e attraversare il mondo per riscire a seguirli, e quando tornavamo avevamo la mente fresca per “spaccare tutto”, per trovare nuove strade che ci hanno portato fino a qui.

Parliamo di due eventi che si terranno a Maggio, organizzati dalla Professional Photoshop School di Alessandro Bernardi (che da anni con caparbietà e impegno si occupa di formazione concentrandosi sull’universo di Photoshop) e che porteranno due personaggi “mitologici”, per la prima volta insieme in Italia: Dan Margulis e Bert Monroy. Il primo era già venuto e aveva ottenuto un eccezionale successo, ne avevamo parlato qui, e anche il quel caso era stato “portato” da Alessandro (quell’evento vedeva anche la collaborazione di Marianna Santoni); il secondo, invece, è proprio la prima volta assoluta che arriva da noi, e quindi partiamo a raccontare cosa può “darci” Bert Monroy e perché è imperdibile seguire questi eventi: Bert non è un “super guru” di Photoshop, o meglio: non è solo questo. E’ un artista, che usa in modo magistrale e unico questo software per produrre quadri iper realistici. Bert è stato una delle primissime persone al mondo a mettere mano su Photoshop ed importante scoprire il suo approccio non tanto perché dobbiamo metterci tutti a “fare quadri digitali”, ma perché è come guardare una sfilata di alta moda, per poter percepire quegli elementi che poi diventeranno stile e mercato nel pret-a-porter: guardare in alto serve a poter distillare il meglio (e l’utile) da riversare sul lavoro di oggi, per posizionarlo su un livello più elevato di quello che potremmo riuscire ad ottenere da soli, nel nostro studio, nella nostra stanzetta. Il mercato oggi scende (crolla) sempre di più, sprofonda verso livelli di qualità e di remunerazione sempre più bassi: o accettiamo di crollare, oppure dobbiamo alzare la testa, non solo a parole, ma con i fatti. Perdere l’appuntamento di Bert Monroy significa accettare, e fare spallucce, sul fatto che tutto è inutile. Noi diciamo no, invece, e siamo sicuri che chi ci segue e che crede che il futuro ce lo possiamo disegnare e scrivere con le nostre mani, sarà d’accordo con noi.

Gli eventi dedicati a Bert Monroy sono due:

1) SEMINARIO SUL FOTORITOCCO, FOTOMONTAGGIO E TECNICHE CREATIVE IN PHOTOSHOP CS5 CON BERT MONROY, TIZIANO FRUET E LA PARTECIPAZIONE DI  ALESSANDRO BERNARDI
Data: 18 maggio 2010
Sede: SAVOIA HOTEL COUNTRY HOUSE – Bologna
Costo: 149,00 + IVA – Per gli iscritti di JUMPER sconto del 20% – Euro 119+IVA (durante la procedura di iscrizione segnalate il codice sconto “JUMPER”)

2) CLASSE INTENSIVA DI 3 GIORNI SU TECNICHE DI RITOCCO FOTOREALISTICO, FOTOMONTAGGIO E CREATIVITA’ IN PHOTOSHOP CON ESERCITAZIONI PRATICHE AL COMPUTER PER UN NUMERO MASSIMO DI 8 PARTECIPANTI
Data: 21, 22 e 23 maggio 2010
Sede: Fattoria degli Usignoli – San Donato in Fronzano – Reggello (FI)
Costo: Euro 1.895,00 + IVA (solo corso) – Euro 2.095,00 + IVA (corso + sistemazione in pensione completa)

Nel primo caso, il seminario, si tratta di una scelta nemmeno da ponderare… bisogna esserci, bloccate l’agenda e ci si vede lì: grazie allo sconto ottenuto da Jumper per i suoi lettori, è davvero un piccolissimo investimento e un appuntamento irrinunciabile! Per quello che riguarda la classe di tre giorni è una di quelle cose che possono cambiare la vostra vita: tre giorni che vi permetteranno di dominare davvero quello che Bert ha sviluppato in decenni, e vi porterete a casa un bagaglio di esperienza (e di socializzazione) unico ed affascinante. Ovvio, è costoso, ma non potrebbe essere altrimenti, anche perché la classe è come detto di sole 8 persone… valutatelo, ma pensateci bene: queste occasioni non tornano! Contiamo quindi di vedervi tutti il 18 maggio, e ci piacerebbe avere commenti da chi, tra i nostri lettori, sarà presente alla “tre giorni”.

Modulo simile per Dan Margulis, il “mostro” della correzione colore: un settore diverso, forse meno creativo di quello di Monroy, ma altrettanto importante: poter ascoltare e vedere all’opera uno dei maggiori esperti al mondo significa poter superare i tanti dubbi e incertezze di un argomento fondamentale per i professionisti dell’immagine. Ecco le due proposte di eventi:

1) DAN MARGULIS’ DAY: SEMINARIO SULLA CORREZIONE DEL COLORE IN PHOTOSHOP CON DAN MARGULIS E ALESSANDRO BERNARDI
Data: 17 maggio 2010
Sede: SAVOIA HOTEL COUNTRY HOUSE – Bologna
Costo: 149,00 + IVA – Per gli iscritti di JUMPER sconto del 20% – Euro 119+IVA  (durante la procedura di iscrizione segnalate il codice sconto “JUMPER”)

2) CLASSE INTENSIVA IN ITALIANO DI 3 GIORNI SULLA CORREZIONE COLORE IN PHOTOSHOP CON ESERCITAZIONI PRATICHE AL COMPUTER PER UN NUMERO MASSIMO DI 8 PARTECIPANTI
Data: 27, 28 e 29 maggio 2010
Sede: Fattoria degli Usignoli – San Donato in Fronzano – Reggello (FI)
Costo: Euro 1.895,00 + IVA (solo corso) – Euro 2.095,00 + IVA (corso + sistemazione in pensione completa)
Valgono le stesse opinioni espresse per Monroy: il seminario è imperdibile, la classe è un’occasione specialissima, sia come disponibilità di posti (solo 8), sia per il costo, che è comunque – lo ribadiamo – giustificato per l’unicità della proposta formativa, e dedicata solo a professionisti che vogliono fare un investimento in una crescita concreta e assoluta. A volte… si cresce di più con un corso del genere che non… comprando un nuovo computer (e riusciremo a farlo capire in un Paese che spesso guarda più alle “cose” che non al “pensiero”? Siamo ottimisti… specialmente tra i nostri lettori.
Ultime cose: sarà possibile cenare con questi idoli (un’occasione unica e un bel modo per completare l’esperienza, dal punto di vista umano) e degli omaggi ad estrazione: pacchetti di Photoshop e di Creative Suite Design Premium e tavolette Wacom. Ricordatevi di segnalare, in fase di prenotazione delle giornate di seminario, il codice JUMPER per avere lo sconto del 20% (non attuabile, però, sulle classi). Siamo contenti di averne parlato, ci crediamo alla eccezionalità di questa occasione, e abbiamo cercato di trasmettere le nostre opinioni in merito, e non solo la “cronaca”: siamo contenti che qualcuno abbia lo spirito e la passione giusta per portare avanti iniziative come queste, ci fa credere che ce la possiamo fare… tutti insieme, a uscire dal caos e dalla crisi.
Ecco un video per scoprire tutti i dettagli delle giornate di seminari e le classi e poi, iscrivetevi subito (subito… subito, non perdete tempo!) cliccando qui.

Comments (4)
Join the discussion
Read them all
  • sante castignani
    Mag 2nd, 2010
    sante castignani says:

    innanzitutto complimenti e auguri!

    sul notebook con Windows Vista dopo poche pagine Adobe Magazine ha smesso di funzionare, riproverò; domani sperimento anche Mac e Win 7, in ogni caso saranno normali peccati di gioventù, che nulla tolgono a un nuovo entusiasmante strumento…

    mi verrebbe voglia di proporlo a qualche cliente, che spettacolo sarebbe convincerne uno a impostare un magazine aziendale che so, trimestrale…

    sarebbe tutto alla portata di ognuno di noi con la giusta dose di volontà e creatività…

    altro che PDF!

  • sante castignani
    Mag 2nd, 2010
    sante castignani says:

    innanzitutto complimenti e auguri!

    sul notebook con Windows Vista dopo poche pagine Adobe Magazine ha smesso di funzionare, riproverò; domani sperimento anche Mac e Win 7, in ogni caso saranno normali peccati di gioventù, che nulla tolgono a un nuovo entusiasmante strumento…

    mi verrebbe voglia di proporlo a qualche cliente, che spettacolo sarebbe convincerne uno a impostare un magazine aziendale che so, trimestrale…

    sarebbe tutto alla portata di ognuno di noi con la giusta dose di volontà e creatività…

    altro che PDF!

  • sante castignani
    Mag 2nd, 2010
    sante castignani says:

    oops, ho sbagliato sezione!!!

  • sante castignani
    Mag 2nd, 2010
    sante castignani says:

    oops, ho sbagliato sezione!!!

Comments are closed.

 
Hide Comments
Go to top
Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share