Finalmente, dopo tanti mesi di “beta”, Adobe Photoshop Lightroom 3 arriva sul mercato, nella sua versione definitiva tanto attesa. E ci sono novità, che rispondono a tanti professionisti che dicevano… ma le meraviglie di Photoshop sulla gestione dell’immagine verranno riversate anche su LR3? Si, così è stato, come era prevedibile (ma è sempre bello svegliarsi al mattino e avere  conferme positive: sono quelle cose che ci fanno bene alla vita): c’è la riduzione del rumore e la correzione delle aberrazioni ottiche che abbiamo visto su Photoshop Cs5, ma ci sono altre novità come un sistema più evoluto di watermarking, simulazione della grana delle pellicole, correzione della prospettiva, supporto ai formati video delle DSLR (almeno si vedono, non si possono elaborare, ma almeno le abbiamo insieme alle foto, tutte insieme) e poi tethering evoluto (si scatta dal computer) e sistemi di esportazione in slideshow e video più evoluti, ma anche nuove funzionalità per la stampa.

Strumento irrinunciabile per tutti i fotografi professionisti e anche per gli appassionati che davvero vogliono lavorare al meglio con la fotografia, LR3 è disponibile a solo 80 euro + Iva (aggiornamento) e a 249 euro+Iva in versione full. Se però intendete acquistare contestualmente queste versioni di CS5:

  • Creative Suite 5 Design Premium
  • Creative Suite 5 Design Standard
  • Creative Suite 5 Web Premium
  • Creative Suite 5 Production Premium
  • Creative Suite 5 Master Collection

c’è uno sconto del 30%, fino al 31 dicembre 2010. Approfittate dell’offerta, se avete l’esigenza di una soluzione completa, oppure affrettatevi ad aggiornare o a comprare (finalmente!) Adobe Lightrooom 3, per maggiori info cliccate ora questo link, pagina ufficiale sul sito di Adobe Italia

La modellazione 3D nella fotografia è una realtà. Conoscerla, scoprirla, dominarla ci permetterà di essere al centro di un’evoluzione richiestissima. Partecipa al JumperCamp del 14 giugno, sarà l’occasione giusta!

4 responses

  1. Uh! Era ora, sono mesi che aspetto di rompere il porcellino… :-)
    ciao
    c

  2. Uh! Era ora, sono mesi che aspetto di rompere il porcellino… :-)
    ciao
    c

  3. Installato oggi, sono commosso: c’è un modulo per correggere distorsione e prospettiva. Ah piango, basta, è il programma definitivo :-)
    ciao
    c

  4. Installato oggi, sono commosso: c’è un modulo per correggere distorsione e prospettiva. Ah piango, basta, è il programma definitivo :-)
    ciao
    c

Comments are closed.