About us

Jumper.it è nato nel 2000, a completamento della rivista (cartacea) Jump, nata nel 1995 per rispondere (e in parte creare) alle esigenze del nascente mercato della fotografia digitale professionale. Dal 2003 ha definitivamente sostituito la rivista, diventando un portale di informazione per un pubblico di professionisti fotografi innovativi e più sensibili all’innovazione.

Da anni, Jumper è ideatore, progettista e creatore di contenuti per eventi di carattere nazionale, organizzati dalle principali aziende del settore (Adobe, Apple, Canon, Nikon, Epson, HP, Mirò Album, Labocolor, ma anche per le principali associazioni di categoria). La nostra attività include competenze sia nella costruzione dell’evento (comunicazione, filo conduttore, studio contenuti e strategia), sia nella presentazione sul palco, creazione di presentazioni avvincenti e ricche di impatto visuale e contenutistico, nonché attività di moderatori nei confronti degli ospiti presenti sul palco.

Dal 2009 Jumper ha avviato un’attività di formazione professionale, i JumperCAMP, che hanno ottenuto da subito un enorme successo e, a partire da marzo 2010, Jumper ha aperto sul sito un’area di video e dispense formative, denominata JumperPREMIUM.

Dopo avere seguito in qualità di consulenti il settore dell’editoria digitale sin dalle sue origini e in tutta la reazione al lancio di iPad, al febbraio 2011, Jumper ha sviluppato JPM la prima rivista digitale “evoluta” in Italia, e una delle prime al mondo. L’esperienza maturata ha portato Jumper ad essere uno dei principali riferimento in questo settore, sia dal punto di vista della consulenza che della formazione Accademica. Siamo docenti della cattedra di Editoria digitale presso NABA – Milano e presso il corso di Alta Formazione Grafica dell’Istituto Pavoniano Artigianelli a Trento.

Accanto alle attività di formazione per i fotografi professionisti, nostri utenti “storici”, sono state sviluppate attività di formazione, corsi e consulenza/supporto anche per questi settori:

– Grafica editoriale

– Case Editrici

– Giornalisti “multimediali”

– Agenzie di pubblicità

– Aziende (marketing e digital communication)

Siamo anche consulenti e sviluppiamo progetti di app iOS e Android. La nostra specializzazione è relativa alla strategia, allo sviluppo editoriale, allo studio UI e UX, ma ci possiamo occupare di tutte le fasi, comprese quelle di sviluppo e di pubblicazione su AppleStore e GooglePlay.

Numeri:

Jumper.it  è in assoluto il sito più visitato ed apprezzato dai fotografi PROFESSIONISTI italiani e sempre più seguito da tutti coloro che studiano, sviluppano e sono interessati al mondo dell’editoria digitale.

La newsletter domenicale di Jumper (SundayJumper), è seguita da oltre 6000 fotografi professionisti italiani (indirizzi controllati e mailing list creata nel totale rispetto delle norme della privacy: sono tutti indirizzi frutto di richiesta specifica degli utenti, e non indirizzi raccolti da fonti esterne)

Contatti
Redazione
Iscrizione alla newsletter
Eventi/Rent-a-camp
Pubblicità

Se volete sapere qualcosa di più delle persone che stanno “dietro” a Jumper, questi sono i nostri profili Linkedin:

Luca Pianigiani

Giovanna Sala

 

Amiamo questo motto:

Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.
– Albert Einstein