Un corso di fotografia digitale… può servire? Certo che si!

Un corso di fotografia digitale… può servire? Certo che si!

Molti dei nostri amici, che ci seguono su Jumper, vivono di fotografia digitale ormai da tanti anni, e sono quindi esperti dei processi, delle soluzioni, del workflow in questo ambito. Ma ci sono molte persone che iniziano adesso, oppure che vogliono iniziare al mondo digitale i propri figli, o il giovane assistente, o ci sono studenti, persone che stanno per iniziare la professione: c’è bisogno di una visione d’insieme, ma moderna… perché comunque la fotografia digitale non è più la stessa di anche solo qualche anno fa. Oggi le fotocamere scattano in RAW, a 14 bit (o più), i sistemi di gestione del colore sono più intuitivi e fluidi, integrati ai software con una logica naturale. Detto in poche parole, oggi si può lavorare bene, con una qualità eccellente, e serve molto più la visione generale, più che la “scienza” come alcuni ci vogliono infondere (anche perché in questo modo giustificano il loro ruolo di consulenti “a vita”…che non vogliono far camminare le persone con le proprie gambe perché se no perdono il potere del “sapere”).

In una intera giornata, ecco l’occasione per chi inizia, per chi vuole approfondire le basi dell’evoluzione del mestiere del fotografo, per chi vuole capire come usare meglio i propri strumenti o quelli che potrebbe acquistare per semplificare il proprio flusso di lavoro. Ha un nome lunghissimo “La gestione del colore e dello scatto nell’era digitale: da problematica ad arma vincente”. (ve l’avevo detto che era lungo!!!), è organizzato dai rivenditori Apple e Canon ed è meritevole perché affronta in modo semplice, pratico, essenziale tutto quello che vi abbiamo descritto. E’ un corso, non un incontro basato su tematiche commerciale: ci sarà da parlare delle nuove reflex di casa Canon, ovviamente, così come di Aperture, ma con una finalità didattica.

Abbiamo partecipato alle “prove generali”, e abbiamo visto lo sforzo dei “conduttori” dell’evento, Riccardo Andreaus e Giuseppe Andretta e dalle aziende impegnate in questo tour, che inizia il 31 ottobre e che si sviluppa su dieci tappe a novembre. Se siete nel target che vi abbiamo segnalato, sarà un’occasione interessante, il costo è di soli 50 euro + Iva, ed è una cifra davvero piccola per il contenuto che verrà spiegato. Per approfondire e per iscrivervi, il link è questo.


Go to top
Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share