Le mamme scattano più foto!

Le mamme scattano più foto!

Il futuro della fotografia, il suo mercato è legato ancora – e ancora di più – alle mamme: da uno studio appena pubblicato da InfoTrends, sono proprio le mamme con figli al di sotto dei 12 anni che scattano, stampano e distribuiscono più foto, con una percentuale superiore al 35% rispetto alla media.

Mette Eriksen, direttore dell’ InfoTrends Digital Photography Service dichiara che le mamme rappresentano quindi un segmento davvero attivo, nel mondo dell’immagine digitale, che meriterebbero quindi maggiore attenzione e strategie mirate dal punto di vista commerciale.

Passando dalla foto al video, un altro dettaglio appare evidente: che la stessa categoria di utenti (le mamme con bambini piccoli), realizzano video di lunghezza doppia (40 minuti invece che 20 minuti) rispetto alla media… il che ci trasmette il terrore di andare a visitare le coppie di amici con marmocchi… si rischia di essere distrutti con bombardamenti di video troppo lunghi di saggi di danza, eventi sportivi e divertimenti di spiaggia.

Chi fosse interessato ad approfondire questo studio, denominato “Spotlight on Moms“, può visitare il sito di InfoTrends.

Comment (1)
Join the discussion
Read them all
Go to top
Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share