Siete interessati alla ripresa video con le reflex DSLR? E’, come abbiamo detto spesso, un’opportunità davvero eccezionale, nuova, innovativa e ricca di spunti, creativi e commerciali. Il problema, tra i tanti (fare video non è semplicissimo, sono richieste delle competenze specifiche), è quello che le fotocamere reflex, se usate in modalità video, non consentono la visione della scena dal mirino reflex, che viene oscurato dallo specchio il posizione alzata, ma dal display LCD. Questo rende difficile la visione perfetta, specialmente in esterni, e comunque ci fa fare un po’ la figura dei “dilettanti allo sbaraglio” che guardano le inquadrature direttemente dal’LCD. Ecco allora una soluzione: si tratta di un loupe che si fissa tramite dell’ottimo ed economico (sul mercato internazionale ci sono loupe molto più costosi, sebbene con maggiori prestazioni) Hoodman HoodLoupe 3.0 Professional, che si fissa facilmente su tutte le fotocamere tramite dei comodi lacci “gommosi”, e consente di visualizzare perfettamente display fino a 3″ di dimensioni.

Le caratteristiche sono le seguenti:

> Correzione diottrica +/- 3 diottrie

> Ottica di qualità a quattro lenti

> Rivestimento di gomma antiscivolo

> Corredato da cinghia (per tenerlo al collo) e custodia.

Sono disponibili poi accessori molto utili, come per esempio la conchiglia oculare (abbastanza fondamentale…) e appunto i Cinema Strap (i laccetti per fissare sul corpo della fotocamera il Loupe).

Abbiamo contattato il distributore italiano, RamaIdea, che ha concesso per i lettori di Jumper, uno sconto del 10% su questo prodotto, ovvero per il kit completo (Loupe+Cinema Strap+Oculare). Se siete interessati, si tratta di una ottima occasione da non perdere, perché questo sconto ha breve durata: conviene quindi non perdere tempo. Per avere lo sconto, è necessario chiederci via mail il codice sconto, da comunicare poi a RamaIdea, contattandoli direttamente al loro servizio clienti (non fate l’acquisto diretto sul sito, perché in questo caso non potrebbe essere calcolato lo sconto: serve contattarli direttamente, ma vi spieghiamo tutto via email, quando ci chiedete lo sconto!).