Jumper

JumperCamp: corso evoluto Photoshop sull'elaborazione della pelle

Questa è davvero una grande notizia: JumperCamp estende la sua attività e propone un programma di corsi altamente specializzati dedicati ai fotografi professionisti. Abbiamo individuato – sulla base delle esperienze e della condivisione con i lettori di Jumper – una serie di tematiche e abbiamo preparato dei momenti di formazione riservati a chi desidera approfondire davvero gli argomenti, acquisire delle competenze più profonde non solo nell’ambito della tecnica, ma anche del marketing.

PARTIAMO!

Il primo corso si terrà il 7 maggio a Milano, dalle ore 14 alle 18 circa, e il titolo è:
“Si fa presto a dire pelle”:  dedicato ai metodi avanzati di post-produzione e di ritocco fotorealistico della pelle nella fotografia di ritratto, beauty, moda e matrimonio. Sarà curato da Gianluca Catzeddu, che è prima di tutto un amico di Jumper e poi l’esperto di Photoshop più raffinato e più “fotografo” che conosciamo, con la collaborazione di Luca Pianigiani.

DOVE?

I corsi si svolgono in collaborazione e presso DPF Photocenter a Milano, che non solo ci ospita, in via Matteo Bandello, 6 Milano, ma che, dimostrando interesse per questa iniziativa si conferma sempre al fianco dei fotografi professionisti e del mercato della fotografia.

PERCHE’?
Perché investire in un corso come questo? Si, si tratta di un corso a pagamento (100 Euro + Iva), e quindi già state arricciando il naso, vero? Date un’occhiata a questo video, perché ve lo spieghiamo il motivo, e probabilmente scoprirete che se vi occupate di moda, di pubblicità di ritratto o di matrimonio, potrebbe essere uno dei migliori investimenti che potrete fare. Non aria fritta, vera formazione, solida tosta… e specialmente utile, proposta con lo spirito schietto e informale che ci contraddistingue.

Per tutti i dettagli e per iscriverti al JumperCAMP “Si fa presto a dire pelle”, clicca qui!

Nel dettaglio gli argomenti trattati saranno:

> Lo sviluppo Raw ed effetti della temperatura colore sull’incarnato
> Correzione colore della pelle in Photoshop, metodologie in ambiente RGB e LAB
> Le prime fasi del ritocco delle imperfezioni più evidenti
> Tecnica di base di ammorbidimento della pelle: le giuste sfuocature da utilizzare
> Utilizzo della tecnica di base in relazione con i metodi di fusione Schiarisci-Scurisci
> Tecnica avanzata di ritocco delle imperfezioni: imparare a percepire il difetto come semplice ‘contrasto’ e ritocco fotorealistico tramite un semplice livello riempito di grigio.
> Intervento sul colore della pelle oltre la semplice correzione colore
> Come enfatizzare labbra, occhi e capelli.
> Tecniche di colorazione per simulare make-up virtuale.
> La luce: gestione dei punti luce nei punti corretti sia sul viso che sul corpo.

Per tutti i dettagli e per iscriverti al JumperCAMP “Si fa presto a dire pelle”, clicca qui!