Jumper

Jumper collabora a "ilColophon"

Ciao a tutti, una notizia di corridoio, che vi abbiamo segnalato la settimana scorsa ma che ora è attiva e operativa: Jumper.it ha una sua rubrica all’interno della prestigiosa testata online “ilColophon” pubblicata da Simplicissimus che è anche il nostro editore di Jumper Photo Magazine.

Spesso abbiamo parlato su Jumper.it (e continueremo a parlare, statene certi) di editoria digitale, di pubblicazioni su iPad, di self publishing, e su questi temi abbiamo dibattuto molto, abbiamo creato corsi (JumperCamp e JumperPremium) e seguiamo con grande interesse tutto questo mondo. Sappiamo che molti dei nostri amici si sono interessati e stanno sviluppando progetti importanti (alcuni – parecchi – anche con il nostro supporto e consulenza). Sentivamo l’esigenza di condividere, di discutere, di evidenziare tante sensazioni e tanta ricerca che sviluppiamo ogni giorni in questo campo, ma non aveva senso di “contaminare” Jumper oltre a quello che è effettivamente e oggettivamente l’interesse per la nostra categoria dei fotografi, una professione che stiamo cercando in tutti i modi di aiutare ad evolversi senza necessariamente stravolgerne la cultura e la storia.

Per chi è interessato a questo mercato, a questo mondo della comunicazione e dell’editoria digitale, da vivere in qualità di produttori di contenuti (immagini, fotografie, video) o di editori (le opportunità sono infinite), non può non seguire questa nostra nuova avventura suilColophon” che si aggiunge a tutto quello che facciamo, all’interno della quale ci proponiamo con umiltà e rispetto, contribuendo con la nostra esperienza specifica nel campo delle riviste digitali, con un po’ di quella trasgressione che ci contraddistingue e con la voglia di unire un mondo che si sta creando ora (è bello fare parte di un mondo che nasce). Ringraziamo quindi dell’ospitalità, ogni settimana ci sarà “almeno” un nostro intervento, ma ci sono tante altre firme importanti che parlano di eBook, di cultura, di letteratura.

Approfittate di questo consiglio, e partite subito con noi per questo viaggio, i primi articoli che abbiamo pubblicato sono questo e questo, altri seguiranno a breve. A presto, su Jumper e, da oggi, anche su “ilColophon”.