E’ uscito in edicola, lo si vede negli spot in TV. E’ uscito il “Corso di Fotografia in DVD” firmato DeAgostini, un’opera che ha la “missione” di far conoscere i segreti, le tecniche e i personaggi della fotografia ad un pubblico molto allargato. Dietro questo progetto – che è nato con la collaborazione di Canon Italia – ci siamo anche noi di Jumper.it, che siamo stati chiamati per curare i contenuti, insieme ad una cara amica, Sara “Bruko” Lando.

Per noi, legati indissolubilmente al mondo della fotografia professionale, che ci siamo sempre occupati di nicchie editoriali, è un grande salto ed un’esperienza importante: ci sta permettendo di guardare il mondo della fotografia e dell’editoria da un’altra sfaccettatura, e questa esperienza sarà importante per il futuro nostro, dal punto di vista professionale, e per quello di Jumper.

Il corso nasce per un utente molto “allargato”, come abbiamo detto, e via via lo porta a crescere, in un percorso che proseguirà per 40 fascicoli (DVD+schede) con cadenza quindicinale. Fateci gli auguri, ma al tempo stesso non preoccupatevi: casa nostra è qui, e continuerà ad esserlo, con voi!