About

Jumper.it è nato nel 2000, come spazio complementare rivista (cartacea) Jump, nata nel 1995 per rispondere (e in parte creare) alle esigenze del nascente mercato della fotografia digitale professionale. Dal 2003 ha definitivamente sostituito la rivista, diventando un portale di informazione per un pubblico di professionisti fotografi innovativi e più sensibili all’innovazione e per raccontare i nostri progetti, e poi sviluppando, JPM, la prima rivista digitale “evoluta” in Italia, e una delle prime al mondo per iPad e poi online in formato Web responsive.

Nel 2016 abbiamo creato MGZN, tra i primi siti dedicati all’editoria indipendente, che si è poi ampliato come attività con un evento internazionale Live, nel 2020 con il Doposcuola, una newsletter dedicata alle nuove generazioni di creativi che stanno entrando ora nel mondo del lavoro, e nel 2021 abbiamo lanciato Kiosque, un podcast dedicato all’innovazione e alla creatività.

Da anni, Jumper sviluppa strategie e progetti di comunicazione per eventi di carattere nazionale come Viscom Italia (Reed Exhibition), per grandi multinazionali come AdobeAppleCanonNikonEpsonHP, ma anche start-up innovative come Bitmonds, WiDesign, prestigiosi marchi del beverage come Altemasi, collaborando con le principali associazioni di categoria: Confartigianato, CNA, TauVisual, con riviste quali DeAgostini, Wired Italia, Rolling Stone Italia e molte altre, realizzando contenuti, progetti o creando/aggiornando le loro competenze interne dal punto di vista dell’innovazione digitale.

Sviluppiamo progetti editoriali, contenuti testuali, immagini fotografiche, illustrazioni, 3D, APP, pubblicazioni digitali, video interattivi, siti web a forte contenuto emozionale, contenuti per social networks, podcast.

Dal oltre 10 anni Jumper ha avviato un’attività di formazione professionale: eventi, corsi, workshop, webinar, dedicata ai creativi, alla produzione di immagini, di contenuti editoriali e interattivi. L’esperienza che maturiamo all’interno di Jumper è diventata quindi anche fonte di aggiornamento per i professionisti del settore della visual communication e di formazione Accademica, come docenti di Editoria cartacea, digitale, Content Strategy e UI/UX presso NABA – Milano, presso ISGMD a Lecco e presso il corso di Alta Formazione Grafica TAG dell’Istituto Artigianelli di Trento.

Go to top

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share