Se vi state avvicinando al video grazie alle funzionalità delle fotocamere reflex “vslr”, può essere utile avere al vostro fianco qualche libro che ha affrontato l’argomento specifico dal punto di vista di un fotografo, e quindi in grado di accompagnarvi in questo nuovo mondo di immagini in movimento parlando la vostra lingua.

Nel corso dei mesi in cui abbiamo approfondito l’argomento vslr, abbiamo incontrato vari testi, e ci sentiamo di consigliarvene tre:

Il primo è un ebook appena uscito: il vantaggio è che è molto economico (5 dollari), ma i suoi contenuti non sono che un’infarinatura molto di base. Se però amate leggere ebook “on the road”, questo è il libro da scegliere.

Il secondo, Mastering HD Video with Your DSLR, è il nostro preferito: preciso e ben strutturato, ricco di consigli utili per ogni fase della produzione.

Il terzo, From Still to Motion: A Photographer’s Guide to Creating Video with Your DSLR, è simile al secondo, nelle intenzioni, ma risulta un po’ più dispersivo e nel complesso meno formativo.

Buona lettura!

9 responses

  1. Ovviamente in italiano non se ne parla… mannaggia… Perché l’inglese lo leggo, ma ovviamente non è scorrevole come l’italiano…

  2. Ovviamente in italiano non se ne parla… mannaggia… Perché l’inglese lo leggo, ma ovviamente non è scorrevole come l’italiano…

Comments are closed.