Il video con le reflex (V-SLR o HD-SLR) è un mercato che sta esplodendo: ce lo confermano i fatti, l’interesse per tutte le iniziative che da quasi due anni portiamo avanti, ma anche le vendite di apparecchi e di accessori, l’attività frenetica che i professionisti impegnati in questa attività stanno vivendo. C’è da prendere posizione, e guadagnare credibilità, competenza e… alleluja… anche soldi.

Ci sono tre categorie di professionisti che si sono avvicinati a questo mondo: i videomaker, che sono stati i primi a capire le potenzialità di questa tecnologia, i fotografi che hanno da subito voluto approfondirla con creatività e approfondimento tecnico (fare riprese video con le fotocamere non è facile, e specialmente non è “come fare fotografie”, ma in movimento), e quelli che semplicemente hanno premuto il tasto “video” sulla fotocamera, e hanno prodotto risultati spesso deludenti.

Jumper, con i suoi JumperCamp, con JumperPremium e con molti articoli, ha di fatto creato la cultura di questa tecnologia e di questa metodologia di lavoro, ma oggi la novità è che è stato organizzato per l’11 ottobre a Milano (presso la bellissima location di Studio 10 Watt, in via Watt 10, come si può capire bene dal nome!) un workshop pratico, che consentirà alle persone iscritte (attenzione, numero chiuso!) di realizzare riprese con il supporto e gli insegnamenti del videomaker Filippo Chiesa, con il quale abbiamo realizzato moltissime iniziative e che ha probabilmente la maggiore esperienza in Italia nell’uso delle reflex nell’ambito video.

Si partirà dal funzionamento, nella pratica, della macchina, del come lavorare con il Follow Focus, come posizionare e gestire la luce (che nel video, considerato il movimento, è molto diversa rispetto alla fotografia), ma anche come lavorare con gli attori, come seguire una sceneggiatura, come risolvere problematiche, come lavorare con i movimenti di macchina usando carrelli, dolly. E ci sarà la possibilità, grazie alla collaborazione di BrainEmo e di Panalight, di avere a disposizione le migliori attrezzature e soluzioni, comprese ottiche Carl Zeiss, accessori Red Rock Micro, Kino Flo ed altro ancora. Una giornata intensa, unica, importante per dominare realmente questa attività. E c’è di più: portando le vostre V-SLR sarà possibile “portare” a casa filmati di altissimo livello, che potranno essere il vostro primo biglietto da visita per mostrare ai clienti potenziali la vostra competenza, e la qualità che potrete offrire.

Non perdete questa occasione, iscrivetevi subito a questo link. E’ un investimento sul vostro futuro…