Realtà virtuale, business reale. Il primo evento formativo, creativo e di marketing sulla realtà virtuale per fotografi professionisti

Acquista il video (dal menu, selezione l’opzione: SOLO VIDEO)


Prezzi
Menù tramezzini preferito
Intolleranze alimentari:



Programma dettagliato della giornata:

Introduzione: Perché siamo qua?

Elementi che confermano che il VR è attorno a noi

Storia del VR

Esempi che aprono la mente

Esempi di VR nei settori
– Editoria
– Gioco
– Eventi
– Architettura
– Viaggi
– Matrimonio
– Altri settori

Come proporre il VR e a chi?

Come strutturare una proposta VR al cliente

Tempi di fruizione

Approccio per attrarre il fruitore

ROI (ritorno sull’investimento) per il cliente

Quando funziona?

Come si progetta un VR

Prima della tecnica, il messaggio

Contenuto

Storyboard

Preparazione delle scene

Contorno (non di solo VR si vive)

Destinazione/Media?
– Web
– APP
– Pubblicazione digitale
– Augmented Reality

VR: storia, termini, metodi

Storia della ripresa VR: evoluzione

Panoramica, Virtual Tour, Panovideo, VR

Visualizzatori
– Visione Panoramica e binoculare
– Computer
Google Cardboard
– Economici/costosi
Samsung Gear VR
Oculus

PRANZO

I concetti di base: cosa bisogna realizzare?

Ripresa + produzione + fruizione
Il flusso di lavoro

Le “videocamere”
– Partire “semplici”
– “Lo standard”
– Le soluzioni (quasi) inavvicinabili

Cosa “esce” dalle videocamere

Come si “montano” le scene video?

I software per realizzare i VR
– Panoramica
Strategie delle aziende
Fruizione

  • Vantaggi e limiti delle soluzioni “standard”
  • Soluzioni dedicate
  • App programmate (API)
    Costi licenze

Consigli pratici operativi

Stativi
– Le soluzioni standard
– Le soluzioni autocostruite
– Le attenzioni da prestare
– Come eliminare lo stativo dalla “scena”

Come correggere i difetti

Una presenza ingombrante… noi stessi

Facciamo una ripresa VR

Ripresa
Elaborazione/Montaggio
Fruizione

Domande e risposte