Elvis (behind the scenes) from Filippo Chiesa on Vimeo.

Chi ci ha seguito nei Jumper Camp dedicati alle vslr – le reflex che consentono anche di fare cinema – ha visto e spesso anche toccato con mano dell’attrezzatura specifica, pensata per questo tipo di ripresa. Dai follow focus ai dolly, dai rig ai matte box, questi oggetti che per un fotografo sembrano spesso venire quasi dallo spazio, sono in realtà parte integrante del kit del videomaker e sono tutti pressoché indispensabili, ognuno per la sua specifica applicazione.

In particolare, durante i Jumper Camp, abbiamo mostrato spesso un piccolo dolly (“Pegasus“), ideale per realizzare carrellate in molte situazioni: si può montare, infatti, anche su stativi per un punto di ripresa più in alto, ma consente anche di montare la fotocamera “a testa in giù” per altrettante inquadrature. Potete vederlo in azione nel breve video di backstage realizzato da Filippo Chiesa e farvi un’idea del perché in tanti se ne sono innamorati! ;-)

Con piacere vi segnaliamo che Cinevate ha riservato uno sconto speciale del 10% su tutti i suoi prodotti (dolly, rig, follow focus… c’è tutto ciò che serve per chi vuole fare video con le vslr) per i lettori di Jumper. Vi basterà inserire il codice sconto DS10JP durante la procedura di acquisto per ottenere lo sconto!

La promozione è valida fino al 7 giugno, affrettatevi!


La modellazione 3D nella fotografia è una realtà. Conoscerla, scoprirla, dominarla ci permetterà di essere al centro di un’evoluzione richiestissima. Partecipa al JumperCamp del 14 giugno, sarà l’occasione giusta!