MGZN2016 – L’evento sull’editoria indipendente, mainstream e digitale

MGZN

MGZN – Riviste in breve è il nuovo progetto editoriale online nato all’interno di Jumper, e dedicato a tutte le forme di editoria, specialmente indipendente, ma con una visione più allargata rispetto ad altre realtà che sono focalizzate solo sul lato delle (meravigliose) riviste indie e cartacee. Parliamo di progetti editoriali che meritano attenzione: quelle create dai grandi gruppi editoriali, quelle piccole e geniali, quelle digitali che cercano nuovi linguaggi e nuove strade.

La visione di questo progetto, che ha tante sorprese in serbo ancora in fase di sviluppo, si è materializzata concretamente con un evento, il 19 febbraio 2016, che ha portato sul palco di MGZN2016 personaggi di fama mondiale, come Jeremy Leslie di MagCulture, John L. Walters, editor-in-chief di Pulp (branded magazine di Fedrigoni) e Eye Magazine, Alberto Coretti, Direttore di Sirene, Yara De Nicola e Fabiana Fierotti di Alla Carta e ad un dibattito che ha messo a confronto le visioni tra le varie forme di editoria in Italia con la partecipazione di Federico Ferrazza, Direttore di Wired Italia, Francesco Franchi, Art Director di IL – Il Sole 24 ORE, Pietro Cheli, Vicedirettore di Amica, Federico Sarica, Direttore di Rivista Studio e Moreno Pisto, Direttore di Urban, con moderazione a cura di Jumper.

Tutta la sintesi e tutti video del convegno si possono trovare qui, e si sta lavorando all’edizione 2017 con tantissime idee, innovative e davvero tutte da scoprire. Se siete dentro al mondo dell’editoria, cliccate qui per essere informati in anteprima.