Convegno: Da Depero al digital marketing

Cosa ci hanno chiesto?

La Confartigianato Comunicazione (Nazionale), insieme all’Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento, ha organizzato il convegno ‘Da Depero al digital marketing’, una giornata di confronto a Rovereto, nel luogo simbolo dell’innovazione e della cultura, il Mart (Museo d’arte moderna e contemporanea) sul futuro dell’artigianato digitale, da sviluppare con le mani e la mente dei giovani. Un convegno sul futuro degli imprenditori artigiani che si occupano di comunicazione (fotografi, grafici, arti visive, Ict). Ci è stato chiesto di supportare i giovani di 5 scuole di grafica del territorio trentino in qualità di coach, seguendoli insieme ai loro rispettivi docenti a realizzare dei progetti creativi di comunicazione che potessero rappresentare degli sviluppi imprenditoriali futuri e poi di presentarli nell’intervento principale dell’evento stesso.

Perché hanno scelto noi?

Siamo stati contattati perché esperti nello sviluppo di progetti innovativi sia dal punto di vista creativo che di innovazione, e perché la nostra esperienza nella formazione non solo di professionisti ma anche di giovani risultava importante per il ruolo di coaching e di orientamento necessario alla gestione dei gruppi di studenti che erano stati individuati all’interno delle scuole superiori della zona.

Cosa abbiamo realizzato?

Abbiamo coordinato il lavoro di questi 5 gruppi di studenti, indicando, consigliando e affinando il loro percorso creativo e strategico, supportato la preparazione della presentazione dei progetti, motivando e spiegando tecniche e modalità per riuscire a proporre al meglio le loro idee. Durante il convegno abbiamo fatto un intervento sull’innovazione tecnologica, dei media e della creatività finalizzata alla creazione di nuove forme di imprenditorialità.


Cliente: Confartigianato Comunicazione

Progetto: Jumper