Parte la stagione dei JumperCamp 2014, e si parte davvero alla grande: una giornata intera dedicata all’analisi del Digital Publishing, di quello che è successo in questi quattro anni (già, l’iPad ha appena compiuto 4 anni) vissuti in modo entusiasmante, ma specialmente al capire cosa succederà nei prossimi mesi e nell’anno corrente.

Segnatevi la data: 26 febbraio 2014, sede SpazioVela, via Vela, 18 – 20133 Milano. 

Non si tratta solo di un corso di approfondimento e aggiornamento tecnico per chi ha già iniziato questa avventura (magari, probabilmente, proprio con noi), ma anche e soprattutto un’analisi concreta, realistica e ispirazionale per capire come muoversi in questo mondo, come trovare modalità di business efficaci per la produzione di applicazioni e pubblicazioni digitali, per spingere la strada del self publishing comprendendone le potenzialità ma anche le asperità. Svilupperemo tematiche sul come lavorare con i contenuti, con l’interazione, con l’interfaccia. E alla fine della giornata dedicheremo delle sezioni “faccia a faccia” e private con coloro che hanno già iniziato a produrre prodotti, o che hanno in cantiere progetti da sviluppare.

E’ arrivato il momento della maturazione, nel settore delle pubblicazioni digitali, superato il momento dello “stupore” della novità. E’ necessario costruire contenuti di valore, usando magari nuove visioni che sono a metà strada (o oltre) la fotografia e il video, così come lo abbiamo detto su questo Sunday Jumper, parlando della “teoria dei Frames“, da noi sviluppata oltre un anno fa e che sempre più trova consensi concreti.

Questo corso è dedicato sia alle persone già esperte (che possono approfondire le ultime tecnologie e le nuove modalità e flussi di lavoro), sia per chi parte oggi, ma che vuole assolutamente entrare in questo mondo, per produrre app e pubblicazioni nel mondo della comunicazione aziendale, dell’editoria, della fotografia, dello storytelling.

Qui sotto, trovate il programma, come vedete è ricchissimo ed esclusivo. Il solito consiglio è di prenotarvi subito (potete usare il bottone in fondo a questo post, per il pagamento via Paypal: i posti sono pochi e le richieste sono tantissime…

MATTINO

  • 4 anni dopo iPad: qual è lo stato di salute del settore?
  • Cosa dobbiamo aspettarci dai nuovi devices?
  • La “tabletizzazione” dei computer: un fenomeno prevedibile?
  • Ultime statistiche da analizzare
  • Come creare pubblicazioni multi device
  • Nuovo flusso di lavoro DPS
  • Integrazione e uso delle font nel flusso Digital publishing
  • La soluzione (e i limiti) del Layout liquido
  • E se domani…? Prospettive da qui a 3/12 mesi
  • Un mondo html: come digerirlo?
  • Creare CSS ad alto valore tipografico senza una riga di codice (e integrare le font nel Folio)
  • Il potere della creazione di una rivista con un semplice CSS
  • Flussi integrati tra DPS e Html5
  • Evoluzione del web design e suo ruolo in antitesi con il digital publishing
  • Come integrare i flussi Adobe CC nel digital publishing (ufficiali e ufficiosi)

POMERIGGIO/EARLY

  • Marketing dei contenuti: come guadagnare l’attenzione del pubblico
  • Linguaggi di comunicazione per le pubblicazioni digitali
  • Come costruire una storia che “funziona”?
  • Frames: come partire dalle foto o dal video, come tornare al video e alle foto, e… a qualcosa di più
  • Percorsi di self publishing… che possano funzionare sul serio.

POMERIGGIO/LATE
Incontri Face2Face personali con persone che hanno sviluppato progetti di app digitali o che vogliono svilupparli, per avere commenti, opinioni e orientamenti. (Questa sezione finale, che partirà circa alle 17.30, è riservata alle persone che sono iscritte a JumperPremium. Se non lo siete ancora, questa è un’occasione da prendere al volo…)

INFO OPERATIVE IN SINTESI

LOCATION: La sede di questo JumperCamp è presso SpazioVela, via Vela 18 – 20133 Milano. Ci arrivate comodamente con la metropolitana, Linea Verde 2 (che passa anche dalla Stazione Centrale, se arrivate in treno è super comodo), fermate Loreto o Piola.

SAPIENS: Luca Pianigiani

DATA: 26 febbraio 2014. Dalle 9,30 alle 17.30 (Camp)

FACE2FACE: Su richiesta, prenotandola al momento dell’iscrizione

PRENOTAZIONE: Per prenotare e avere la garanzia del “posto”, effettuate subito il pagamento a mezzo Paypal usando il bottone qui sotto, scegliando la tipologia di iscrizione (Premium o Standard) e la vostra scelta alimentare. Se desiderate pagare con bonifico bancario, potete richiedere i dati qui. I prezzi indicati nella form sono già comprensivi di IVA!


Prezzi
Menù tramezzini preferito
Intolleranze alimentari: