L’entusiasmo e la necessità di approfondimenti sui nuovi “Mestieri” dei fotografi si è dimostrata in tutta la sua esigenza durante l’ultimo Jumper Camp di luglio (di così tanto successo che abbiamo dovuto purtroppo tenere qualcuno “fuori”). 

Bene, l’idea, che abbiamo sviluppato in un corso “beta” realizzato un paio di mesi fa a Padova, è la nuova piattaforma formativa che abbiamo “Inventato” per il prossimo anno, si chiama Jumper Classroom ed è una giornata di corso pratico operativo di nuova concezione. Invece che spiegare come “si fanno le cose” abbiamo pensato di “rifare” un progetto già realizzato, spiegandone le esigenze del cliente, la strategia, il percorso progettuale e la struttura tecnica, e poi… rifacendo ogni contenuto passo passo, mettendo a disposizione dei partecipanti tutti gli asset originali (che potrete portare via con voi).

E’ una modalità che permette di seguire con una fortissima efficacia formativa non “le funzionalità”, ma nella pratica la realizzazione di ogni elemento, anche quelli che possono sembrare i più banali e che invece fanno la differenza nel risultato finale. Durante la giornata mostreremo modalità di lavoro alternative e innovative, che sono quelle che ci aspettiamo verranno adottate dai professionisti tra breve, ma che voi potrete vivere in anteprima (o avere la conferma che le strade nuove che state seguendo sono quelle giuste!).

Il progetto in questione è articolato, e parte da una delle nostre filosofie di base: creare un contenitore progettuale unico, all’interno del quale lavorare con tutti gli asset, creando tutte le animazioni, e poi “esportare” il lavoro come si desidera: un sito, un’app, una landing page, una pubblicazione digitale, un video, dei contenuti da pubblicare su FB o sui social, una vetrina di un negozio interattiva, uno stand…

In questo percorso affronteremo le modalità creative, il come lavorare con le immagini (è un progetto di forte estrazione fotografica) in quest’ottica, come gestire i contenuti grafici, i formati (pagine o device), gli orientamenti (orizzontale e verticale), le interazioni, le gestures. Il tutto, poi, verrà confezionato nei prodotti finiti, a dimostrazione di quanto sia possibile oggi, in poco tempo (ma con le idee – strategiche, creative e tecniche – realizzare prodotti multipli e… multifatturabili).

Il corso sarà pratico, è quindi consigliabile portare il proprio computer già dotato di alcuni software:

  • Adobe CC (InDesign, Illustrator, Photoshop, Muse)
  • Plugin In5 (anche in demo/trial)
  • Hype (anche in demo/trial)
  • Pubcoder (anche in demo/trial)

Vi consigliamo di non installare le demo/trial con troppo anticipo, altrimenti potrebbero scadere prima del corso!

Se non hai modo di portare il tuo computer, faccelo sapere che organizzeremo dei gruppetti di due/tre persone per poter lavorare insieme.

La sede del corso è sempre la stessa dei nostri Camp (Spazio Vela 18, Via Vela 18 – Milano), si terrà il 3 settembre 2015, dalle 10 alle 17.

Prezzo: 189 euro + Iva (pranzo compreso)

Speriamo di avervi con noi per seguire con noi questo nuovo “viaggio” ;-)

SOLD OUT!