Una fetta corposa di JPM7 è dedicata all’editoria… digitale e non. E quando diciamo “non”, facciamo sul serio e parliamo di un’affascinante nicchia di riviste stampate che ci hanno stregato e che, da qualche mese, non riusciamo a smettere di sfogliare.

A scatenare questo speciale è stata la sensazione che ci sia un mondo, là fuori da qualche parte, dove editoria e fotografia si uniscono (ancora) non per creare tutto ciò che ci sembra di avere già visto, non per un food blog di ricette, non per qualcosa che già conosciamo, ma qualcosa di nuovo. Di emozionante. Di speciale.

Abbiamo parlato di self-publishing, di food photography, di business model e molto altro con i diretti protagonisti di questa piccola, ma solida rivoluzione editoriale: direttori, art director e picture editor ci hanno svelato cosa cercano in una fotografia e cosa sono davvero stanchi di vedere sulle pagine delle solite riviste. Un viaggio emozionante che ci ha lasciato un buon sapore in bocca… e presto vedrete anche il perché!

A presto, dal JPM Team!

PS: vuoi essere il primo a sapere che JPM7 è disponibile? Iscriviti alla newsletter!

JPM7