Immagini per la comunicazione social & digital Media – IL CORSO ideale!

Immagini per la comunicazione social & digital Media – IL CORSO ideale!

Immagini per la comunicazione Social & digital Media - IL CORSO ideale!

 

SOLD OUT!

Anche la data del 4 maggio (dopo quella del 27/4) è completamente SOLD OUT! Grazie a tutti per l’eccezionale risposta. Se volete potete ancora comprare il video! Cliccate sul bottone di PayPal qui sotto:

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Ecco le risposte per perché di questo successo!

1) PERCHE’ se non sai comunicare con le immagini sul web (sito o social) nessuno si accorgerà di te. Pensi ancora che ti troveranno (e ti pagheranno) cercandoti come “Fotografo matrimonio Padova”? A meno che a Padova ci sia solo tu (hai ucciso tutti gli altri?) oppure ti accontenti di essere “quello che costa meno”…

 

2) PERCHE’ oggi si comunica con l’immagine digitale, che non è quella fatta di pixel ma quella che si muove. Le tue immagini si muovono? DEVONO FARLO!

 

3) PERCHE’ oggi tante aziende cercano soluzioni per guadagnare attenzione e queste cose le hanno capite: vuoi lavorare con e per loro, oppure preferisci rimanere fermo?

 

4) PERCHE’ devi sapere cos’è lo “scrollytelling e perché è uno strumento tra i più usati nella comunicazione… Certo puoi scoprirlo su Google, ma se non lo sapevi e specialmente se non sai come progettarlo vuol dire che non sai che ci puoi fare soldi. Tanti …

 

5) PERCHE’ possono chiederti online video da 1 minuto che pesano meno di 1Mb, gif animate che non possono pesare più di 20 Kb… ma devono essere belle ed animate, sei in grado di fornirle? Sei IN o OUT?

 

6) PERCHE’ il tuo sito (e quello dei tuoi clienti) ha bisogno di versioni 1x, 2x, 3x di ogni immagine. Se non sei capace di prepararle, che fai?

 

7) PERCHE’ devi sapere in quanto tempo una pagina del tuo sito deve essere caricata, lo sai? Te lo diciamo noi; se tutto va bene, 8 secondi… 6 secondi di troppo, metà delle persone le perdi. Sai come ottenere caricamenti in tempi record (senza rinunciare alle immagini di qualità?) e addirittura scalare Google e fare contento Facebook? 

 

8) PERCHE’ sai davvero quali sono le tendenze del momento nell’immagine digitale? Quelle che si vendono… quelle che i vostri clienti conoscono e forse voi no: cosa aspettate a ripartire con il piede giusto?

 

9) PERCHE’ visto che abbiamo chiuso la data del 27 aprile (totale SOLD OUT), abbiamo anche allungato il periodo EARLY BIRD, e quindi i prezzi scontati che scadevano oggi vengono rinnovati fino al 26/4… approfittane!

 

10) PERCHE’  ci sono mille altri motivi che ti portano a non perdere questo Jumper Camp, ma li potrai scoprire solo se ci sarai (o solo se ordinerai il video!).

 

Vuoi approfondire i dettagli del corso?

Il mondo della comunicazione e dell’immagine è in una fase di svolta e bisogna uscire dalla nebbia! Ormai è chiaro che sempre più tutto si sta spostando verso il digitale, che non solo offre opportunità a tutti di promuoversi, di far conoscere i propri prodotti ma specialmente permette di misurare e ottimizzare gli investimenti, orientandoli con precisione.

C’è grande fermento, creativo e produttivo, nella creazione di contenuti per il mondo digitale e per i monitor (web, social e tanto altro). La grande problematica, in tutto questo, è che sembra che questo universo sia ormai uscito dalle “mani” dei professionisti dell’immagine, per andare ad occupare spazi diversi, dove la più profonda conoscenza dei media (quindi Social Media Strategist o Manager) porta ad una gestione completa della comunicazione, spesso usando soluzioni semplificate o, talvolta, di fortuna. In tutto questo, ci si accorge, genericamente, che qualcosa non sta funzionando, da entrambe le parti, e visto che sempre più le cose si “fanno serie”, è bene iniziare a lavorare al meglio, non c’è più spazio per un lavoro non perfetto. Non crediamo che nascerà una nuova professione (esperti di immagine per i canali digitali), più probabilmente deve esserci una integrazione di competenze, e chi non sarà in grado di integrare queste competenze (magari sviluppando collaborazioni, studi associati, sinergie) rischia di essere tagliato fuori dal livello elevato del mercato, l’unico che può accettare e comprendere investimenti sensati e quindi un ritorno degno di questo nome.

Nelle scorse settimane, abbiamo lanciato una serie di semi, che avevano tutti lo stesso obiettivo: quello di far capire che serve approfondire, studiare, comprendere questi argomenti, come per esempio:

Gif animate: i fotografi professionisti iniziano a crederci?

Oppure:

Esportare foto: quando usare i vari formati, consigli e segreti per professionisti

O, ancora:

Tecniche di compressione delle fotografie

Abbiamo chiesto di farci sapere se c’era l’interesse di approfondire, e molti ci hanno scritto in modo affermativo e questo ci fa capire che questa esigenza non è solo percepita da noi. C’è una carenza tecnica, ma anche creativa, e anche di carattere culturale, strategico, marketing: non si può fare a meno di conoscere il tessuto di un ambiente che sta diventando più grande di quanto si possa immaginare. E bisogna parlarne non certo per riempire dell’aria fritta, ma con fatti concreti. E non tutto si può sintetizzare con “un’app”. L’altro giorno, Apple ha proposto Clips, app super evoluta (ma super semplice da usare) per realizzare “effetti animati per i social”. Vogliamo finirla così? Vogliamo abdicare il più importante mercato ad un esercito di dilettanti armati di smartphone? Sebbene la nostra opinione sia sempre quella che quello che conta sono le idee e non gli strumenti, i contenuti e i messaggi e non i “tool” (quindi, si: si possono anche produrre prodotti e immagini professionali con uno smartphone)… appare evidente che questo minestrone di “effetti speciali” non può diventare la regola, ad alto livello il problema è che i clienti di alto livello non accettano un prodotto preconfezionato, vogliono personalizzazione, cambiamenti, personalizzazione: se non siamo capaci di lavorare, ma solo di cliccare un pulsante che potrebbe cliccare chiunque, siamo finiti). Serve lavorare sulla qualità, serve stupire gli utenti, e proprio coloro che “giocano” con le soluzioni “pret-a-porter” sono quelli che capiranno la differenza, e ne saranno coinvolti.

Se credete che tutto sia perduto, allora smettete di leggere: non è questo lo spazio per piangere; vogliamo persone coraggiose, che credono in un futuro che darà soddisfazione a chi ci crede, a chi si impegnerà, a chi non si accontenterà, a chi pensa che sia importante imparare e non solo applicare qualche effetto speciale senza controllo. E siamo coraggiosi anche noi, che lanciamo il primo corso per creare contenuti digitali a forte impatto visuale, e lo rivolgiamo innanzitutto ai creativi dell’immagine, ma apriamo anche la porta a chi si occupa di questo mondo dal punto di vista della strategia; la finalità è quella di innalzare il livello, l’asticella, il ritorno economico e questo come detto può essere una crescita su entrambi i campi, oppure possiamo essere il ponte per avvicinare competenze e professionalità e fare forza comune.

Il corso si terrà a Milano, presso Spazio Vela il 27 aprile 4 maggio, è un giovedì e vuole essere un appuntamento dalla filosofia innovativa nell’ambito dei nostri JumperCAMP. E’ una giornata intera, ma con due momenti formativi complementari.

Alla mattina tratteremo le tematiche dal punto di vista dei linguaggi, delle differenze tra tutti i mondi della comunicazione digitale online: come detto, siti, immagini per i social, editoria digitale. Perché ANCHE  “editoria digitale”?  Beh, perché prima di tutto siamo molto esperti in materia e oggi dobbiamo interpretarla in modo nuovo rispetto al passato (un passato che abbiamo contribuito in modo rilevante a scrivere, in Italia e non solo), fatto di contenuti/app da scaricare su iPad. Oggi il mondo dell’editoria digitale è molto più ampio, ma al centro dell’analisi c’è sempre e comunque un progetto editoriale, che può essere “tradotto” in tanti tasselli, spesso complementari, e comunque dalle diverse forme.

Il pomeriggio si parlerà in modo molto più “pratico”e tecnico, vi smonteremo e rimonteremo esempi di successo, vi spiegheremo come realizzarli, vi faremo entrare in processi di ottimizzazione delle immagini, vi formeremo per eliminare dubbi e creare certezze. In una giornata, vi daremo elementi di forza per costruire il vostro futuro da professionisti nel campo della comunicazione digitale. Esempi?

  • Come realizzare animazioni che si trasformano in gif animate di successo (ma con qualità professionale)
  • Come creare contenuti interattivi per coinvolgere il pubblico
  • Come creare contenuti in Parallax Scrolling che non fanno venire voglia smettere di scrollare
  • Come ottenere immagini leggerissime e di alta qualità, ideali per la distribuzione digitale
  • Come interpretare la risoluzione degli schermi (normali, retina, Retina HD…)
  • Creare video con interazioni, collegamenti Html, link a siti e a contenuti aggiuntivi.
  • Creare pubblicazioni digitali a forte contenuto WOW.

La finalità di questo corso, che in parte riprende (ma amplia, allarga, focalizza) concetti tecnici già sviluppati in altri nostri corsi, è quella di puntare sulle “Idee”, sui “risultati” e non solo sulla tecnica. Abbiamo previsto di mostrarvi un portfolio di idee che potete portare a casa e trasformare in prodotti digitali da pubblicare (per i vostri clienti, oppure per promuovere voi stessi) davvero ovunque. Ma invece che essere “effetti speciali” che si applicano come filtri e “preset” vi insegneremo attraverso gli esempi a progettare e sviluppare il vostro stile, lasciando alla vostra personalità l’adattamento di questi “ingredienti”. La cosa bella è che gli esempi saranno il punto di partenza… magari all’inizio sarete “Pigri” e userete le basi che vi proporremo, ma via via vi lascerete andare, e troverete la vostra strada.

Per consentire a tutti, proprio a tutti, di partecipare, abbiamo trovato una formula ottimizzata, fatta così:

Le sessioni come detto sono due, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30. Consigliamo a tutti di partecipare, ma se vi interessa solo una delle due sessioni potete farlo (magari siete presi, quindi essendo due “episodi” non avrete problemi a trarre il massimo anche da un solo intervento). Non abbiamo previsto pranzo, ma vi segnaleremo diversi posti attorno alla sede del corso che costano poco e dove si mangia bene, e se volete potete anche portarvi la “schiscetta” (versione in slang milanese del portarsi il cibo da casa o, dal giapponese, il bento!). Noi vi offriamo caffè, bevande fredde, generi di conforto, sorrisi e abbracci.

  • OPZIONE ASSOLO: Potete venire da soli, seguire tutte e due le sessioni, il prezzo è super conveniente, solo 69 euro + Iva per tutta la giornata. (no, se venite mezza giornata non costa meno, vi diciamo solo che se potete solo mezza giornata comunque potete seguire bene la parte di corso live senza problemi). In tutte le opzioni è incluso il video della giornata e le slide e files di esempio.
  • OPZIONE DUETTO; Se venite in due, pagate molto meno; 99 euro + Iva in totale (si, in pratica ciascuno paga meno di 50 euro + Iva). Smettetela di fare gli orsi solitari… in compagnia è sempre meglio!
  • OPZIONE TRIO: SI, il triangolo si! ;-) se venite in tre, pagate in totale 119 euro + Iva… meno di 40 euro + iva a testa!

QUESTI PREZZI SONO DISPONIBILI SOLO FINO AL 26 APRILE (PROMOZIONE EARLY BIRD), dopo questa data aumenteranno…. non sprecate soldi, iscrivetevi subito ORA:

Fatevi furbi, contattate persone che possono esservi di aiuto a costruire un network, professionisti in mondi complementari, con i quali collaborare.. Il gioco non è “risparmiare”, non solo… è costruire un gruppo di persone con la stessa visione e gli stessi obiettivi, comuni!

Abbiamo pensato anche agli studenti, che sono il nostro futuro… visto che quasi nessuno studente ha una partita Iva e quindi questa aliquota è un “costo”, abbiamo deciso che chi è studente avrà uno sconto del valore pari all’Iva (la fattura la facciamo sempre… ma la scontiamo in partenza!). Se siete Studenti, mandateci una dimostrazione del fatto che state frequentando (oggi, non 15 anni fa LOL) un corso superiore (università, corso professionale).

Non puoi venire? Puoi ordinare il VIDEO di tutta la giornata, in questo caso il costo è fisso per tutti 49 euro + Iva (anche in questo il prezzo è valido solo fino al 26/4/2017, poi aumenta a 69 euro + IVA). Per ordinarlo vai all’inizio dell’articolo e usa il bottone di PayPal!

A chi è dedicato questo corso?

  • Ai creatori di immagini (fotografi, videomaker) che vogliono diventare dei veri maestri Jedi in materia.
  • A grafici, illustratori che vogliono entrare (rafforzarsi) in un mondo che li sta aspettando e che ha bisogno di loro
  • Maghi dei social ai quali manca la bacchetta magica di Harry Potter (o Hermione) per fare magie che faranno impazzire i babbani
  • Studenti di tutte queste materie che vogliono partire a tutto gas nel mondo del lavoro, e non trovare solo spazi perché “sono giovani e costano poco”

Ci vediamo il 27 aprile 4 maggio a Milano, non avere scuse: sono finite tutte le feste e siamo lontani dai ponti successivi. Venite, vogliamo essere in tanti, perché solo in tanti si può cambiare il mondo ;-)

INFO, dubbi, domande? Scrivici un’email!

NB: entrambe le date sono SOLD OUT. Le iscrizioni sono ora aperte per i video!

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