Formazione

Jumper è una struttura anomala, specialmente in Italia. Il nostro lavoro di ricerca e di sviluppo di progetti per importanti aziende multinazionali e nazionali non ci porta a chiuderci, a tenere per noi i nostri “segreti”, anzi: la nostra filosofia è quella che se il mondo della comunicazione cresce, ci sarà più spazio per tutti, e se la qualità si eleva sarà possibile far accettare e riconoscere le idee più innovative.

Per questo, da sempre, dedichiamo molto tempo a proporre formazione specialistica, sia per i professionisti sia per i giovani che desiderano entrare in questo mondo. Quello che impariamo, quello che studiamo, quello che ci emoziona lo trasferiamo con passione, con impegno e anche con un briciolo di “missione”: ci piace far crescere le persone, e farle crescere bene.

Le nostre attività di formazione sono molteplici:

  • Jumper Camp: da anni, sono gli eventi più innovativi nel settore della fotografia professionale e nel settore dell’editoria.
  • Consulenza personalizzata: corsi one-to-one non solo per la formazione teorica e procedurale, ma anche per aiutare nello sviluppo/coaching di progetti, trasformandoli da “sogni” a “realtà”
  • Rent-a-Camp: eventi che possono essere “esportati” ovunque, dove Jumper porta i suoi contenuti e un’organizzazione locale si occupa della logistica e delle iscrizioni dei partecipanti
  • Creiamo eventi di formazione per conto di importanti aziende o partecipiamo a questi eventi con nostri contribuiti (seminari e convegni)
  • Docenza universitaria: siamo titolari della cattedra di Grafica editoriale e digitale e di Multimedia Lab presso Naba Milano / Dipartimento di Graphic Design, di Comunicazione multicanale preso l’Alta Formazione / Artigianelli di Trento e siamo relatori di molte tesi ogni anno con eccezionali studenti.