Quella che vi presentiamo è una bella idea: Tau VisualJumper lavorano per la crescita e l’evoluzione del settore della fotografia professionale, creando un calendario di incontri che uniscono presente e futuro, che consentono a tutti di trarre vantaggio dell’innovazione, sia dal punto di vista del mercato che da quello creativo.

Sono quattro incontri, che hanno al centro – almeno apparentemente – iPad e tablet, ma che se scaviamo un po’ più a fondo si scopre che è un pretesto per parlare di come stia cambiando il mestiere del fotografo nell’ambito della foto pubblicitaria e di catalogo, della moda, della fotografia di matrimonio e di ritratto e del fotogiornalismo. Mostreremo nella pratica come si stanno muovendo questi mondi (in tutto il mondo), come è possibile prendere in mano una situazione di stasi e trasformarla in una grande occasione professionale e di fatturato.

Gli incontri sono i seguenti:

1) Produzione e proposta di catalogo aziendale su iPad – giovedi’ 26 aprile
Parleremo di come proporvi non più “solo” come fotografi, ma come autori di una comunicazione che gioca sulle emozioni multimediali e “tattili”, per creare nuove forme di interazione e per confezionare cataloghi e brochure incredibilmente dinamiche che sono fortemente appetibili e quindi “monetizzabili”.

2) Self promotion – Fashion e ADV su iPad (book del fotografo e dei modelli) – giovedi’ 17 maggio
Vi occupate di moda e di pubblicità? Volete essere i primi a proporre prodotti per iPad davvero “esplosivi”? Vi faremo scoprire una nuova dimensione, emozionante e coivolgente, immersiva e profondamente innovativa. E vi mostreremo i modi più evoluti per trasformare l’iPad nel vostro migliore strumento di presentazione e di vendita.

3) Wedding per iPad: il servizio di matrimonio proposto in una nuova forma – lunedi’ 21 maggio
iPad, il nuovo “album” di matrimonio, dove si unisce fotografia e video, multimedialità e interazione. I più attenti stanno già iniziando a proporre questa soluzione, che sta diventando una vera e propria rivoluzione culturale. Potete rimanerne fuori? Volete aspettare…?

4) Self Publishing – Fotogiornalismo su iPad – lunedi’ 4 giugno.
Il fotogiornalismo è morto? No, forse è morta (o sta male) una certa forma di editoria che in passato faceva vivere alcuni fotografi, ma oggi la sfida è molto più aperta: si possono produrre libri, riviste, pubblicazioni, monografie mettendo a disposizione la propria capacità e sensibilità a tutto il mondo. Un mercato che entro la fine di quest’anno conterà oltre 100 milioni di persone…

Lavorando insieme, Tau Visual e Jumper (che sono tra le più attive, toniche e dinamiche nel settore della fotografia professionale) abbiamo identificato esigenze e modalità, e siamo orgogliosi di poterle offrire a tutti (proprio a tutti) in un “pacchetto” davvero imperdibile. Già, perché se è vero che questi corsi sono esclusivamente dedicati agli associati Tau Visual, è anche vero che il piatto diventa ghiotto per i tantissimi che magari hanno avuto voglia di iscriversi e poi… hanno perso l’occasione. Aprite bene le orecchie: se non siete mai stati soci Tau Visual, Jumper vi offre un biglietto di ingresso per essere “Socio osservatore” per tre mesi gratuitamente (non potete perdere l’occasione) e quindi avere il diritto anche di partecipare a questi incontri “Esclusivi”, sia nelle tematiche che ne prezzo (davvero piccolo piccolo).

Allora, il meccanismo è semplice:

1) Se siete associati Tau Visual, dovete solo prenotare gli Incontri che preferite (1 incontro costa solo 39 euro + Iva, due o tre eventi costano 29 euro + Iva cadauno, il pacchetto di tutti e quattro gli incontri costa 100 Euro + Iva). Vi iscrivete QUI

2) Se non siete associati a Tau Visualpotete iscrivervi gratuitamente per tre mesi a questo link e poi potete SUBITO approfittare degli stessi prezzi degli associati per i corsi, e in questi tre mesi “osservare” l’incredibile lavoro svolto dall’associazione e apprezzarne la professionalità e la passione.

Se invece aspettavate proprio questa occasione per iscrivervi, perché già conoscete il valore di Tau Visual, potete approfittare dell’iscrizione totale immediata che potete fare qui e che grazie a questa promozione stipulata con Jumper vi permette di “allungare” da 12 a 15 mesi la validità del periodo associativo.

Insomma… una occasione così eccezionale non capita nemmeno a Natale, e comunque ormai lo avrete capito che quel grassone vestito con quel poco elegante cappotto rosso e quella barba posticcia non è poi persona sulla quale fare troppo affidamento. Al contrario, di Tau Visual e di Jumper potete fidarvi ciecamente. Anzi: con gli occhi aperti dall’emozione ;-)

2 responses

  1. Ciao Luca,
    ero ieri sera al tuo incontro (sono quella delle Pano 360 ;) ) mi sto iscrivendo agli incontri del 21 e del 4, nel frattempo per favore avresti qualche tutorial che tu consideri valido/ ben fatto (anche in inglese) da segnalarmi su come creare una pagina (con in indesign?) in cui possa inserire la pano?
    ho un buon background di grafica e webdesign quindi l’argomento non mi spaventa
    grazie mille!!!

    Silvia

Comments are closed.